Hunger Games

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Celèritas;
     
    .

    User deleted


    hungergamesOST_wp


    Hunger Games è ambientato in un'epoca futura non meglio identificata, dopo la distruzione del Nord America, in una nazione nota con il nome di Panem. Panem è formata da una ricca capitale, Capitol City, e dodici poveri distretti periferici. In questo, il Distretto 12 è collocato in una regione ricca di carbone, Appalachia, in riferimento ai monti Appalachi nel versante orientale degli Stati Uniti e del Canada. Come punizione per un precedente tentativo di ribellione in contrasto al potere di Capitol City, ogni anno un ragazzo e una ragazza di età compresa fra i 12 e i 18 anni vengono prelevati ("la Mietitura") in maniera casuale da ogni distretto e costretti a partecipare agli Hunger Games, un evento televisivo nel corso del quale i partecipanti, o "tributi", devono combattere sino alla morte in un luogo prestabilito, l'Arena, sino a quando solo uno sopravvive. Da ogni distretto vengono scelti due ragazzi: un maschio e una femmina: i nomi vengono scelti da un vaso di vetro che contiene tutti i nomi dei ragazzi, divisi per sesso; ogni ragazzo ha all'interno del vaso un biglietto e ogni anno ne viene aggiunto uno con lo stesso nome. E' possibile, però, aggiungere un biglietto per una fornitura di cereali e olio extra, arrivando così ad un alto numero di biglietti con il proprio nome all'interno del vaso.

    Fonte Wikipedia e me medesima.

    -----------------------------------------------------------
    Una saga spettacolare. Ho letto i primi due libri e attualmente stò leggendo il terzo. Mi piace come vengono descritte certe parti, facendoti sentire partecipe della storia.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Member
    Posts
    18,872
    Location
    Undercity

    Status
    Anonymes!
    Ho visto il film e avevo cominciato a leggere il libro, arrivando a metà del primo; ma purtroppo ho perso il file e devo vedere di recuperarlo (dato che le mie finanze sono poche ho dovuto leggerlo tramite un pdf). Comunque la trovo una saga bellissima, ma devo vedere di finirla prima o poi. *w*
     
    .
1 replies since 18/7/2014, 19:52   11 views
  Share  
.